sabato 2 agosto 2014

Bubble Family, prodotti buoni con la pelle

Se ci leggete da un po' sapete quanto sono curiosa di provare nuovi prodotti cosmetici per me e per Samuele e che sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo che soddisfi appieno le mie esigenze, ovvero, che abbia ingredienti naturali e, perché no,  una buona profumazione, fattore non sempre scontato.

Ho conosciuto Bubble Family davvero per caso e la mia curiosità ha portato a chiedere a Sara se sarebbe stata una buona idea contattare il loro rappresentante per saperne di più dato che si tratta di una linea completamente nuova; il risultato: un fantastico stand dall'aria simpatica e vintage in negozio!

I prodotti Bubble Family non contengono PEG (elementi derivati dal petrolio, cancerogeni, che rendono il sistema immunitario vulnerabile), PARABENI (conservanti di origine chimica, particolarmente pericolosi per noi donne dal momento che favoriscono il tumore al seno), TENSIOATTIVI AGGRESSIVI, come LAURETH SLS SLES (coloro che provocano la schiuma e che, se aggressivi, seccano la pelle e vengono assorbiti dalla stessa), EDTA (chelante non eco compatibile), OGM e COLORANTI E PROFUMI SINTETICI.
Tutto questo per dire che questa nuova linea di detergenza è attenta ai suoi ingredienti, alla nostra salute e all'ambiente, rendendo i suoi prodotti (ma non solo, anche i flaconi, le colle e gli inchiostri usati) biodegradabili e non nocivi. E' caratterizzata da una profumazione talcata fresca e delicata.

Vediamo ora nel dettaglio di cosa sono composte la linee Bubble , quella "baby" e quella adatta a tutta la famiglia:

- BAGNETTO BABY: Dolcemente delicato, protegge la pelle dei piccolissimi e può essere usato anche sui loro capelli. Grazie agli estratti di camomilla e malva lenisce ha un potere lenitivo e idratante. Perfetto diluito nell'acqua della vaschetta.




- DOCCIA SHAMPOO BABY: Anch'esso a base di camomilla e malva di origine naturale. E' ideale per i bambini ma anche per tutto il resto della famiglia grazie alla sua delicatezza e al profumo fresco e talcato.



- SAPONE LIQUIDO BABY: Nonostante la sua delicatezza ha una buona azione antibatterica. Da tenere sempre a portata di mano sul lavandino.




- CREMALATTE BABY: Il mio prodotto preferito e quello che ho testato personalmente. E' una crema soffice e profumata di borotalco. Lascia la pelle davvero morbida (l'ho usato anche su di me ed ho potuto apprezzare il suo potere idratante nonostante non sia propriamente una bambina). Grazie agli ingredienti addolcenti, olio di mandorle dolci, aloe vera, allantoina (disarrossante) ha un leggero potere calmante per la pelle arrossata.
Una chicca? Provate a prelevare una piccola quantità di crema e spargerla con le dita tra le punte dei capelli: Ho provato per caso ed è stata una rivelazione! Punte inaridite dal sole idratate e disciplinate! Ma ricordate, poco prodotto per non appesantire e appiccicarli!


 
 
- BAGNO DOCCIA: Idratante e delicato, può essere diluito nella vasca o usato direttamente sulla pelle sotto la doccia. Può essere anche usato come shampoo da chi ha capelli secchi e non abbia di bisogno di una particolare potere sgrassante.



- DOCCIA SHAMPOO: Meno schiumogeno del bagno doccia, nutre e idrata la pelle anche se sensibile.

- CREMALATTE: Il corrispettivo del mio prodotto preferito, questa volta studiato ad hoc per tutta la famiglia. Si assorbe velocemente senza lasciare l'odiosa scia bianca. Essendo anch'esso a base di aloe vera è perfetto come dopo-sole.



- SAPONE LIQUIDO: Adatto a mani e viso, non secca la pelle e la rende morbida ed elastica.

Chissà se abbiamo solleticato la vostra curiosità...potrete trovare i prodotti Bubble Family da noi, Baby Decor in via Mazzini 25 a Forte dei Marmi!


Nessun commento:

Posta un commento