giovedì 19 giugno 2014

L'Olio di Mandorle Dolci Linea MammaBaby e i suoi usi

Alcuni giorni fa ho pubblicato su Instagram (a proposito cercateci come " babydecoritalia " ) la foto di uno dei nostri best seller, l'Olio di Mandorle Dolci di Linea MammaBaby. La foto ha ricevuto un discreto seguito e ci sono state chieste maggiori informazioni.



Personalmente è il prodotto di Linea MammaBaby che preferisco in quanto è completamente puro e il suo inci contiene appunto solamente PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL senza altre sostanze né profumazioni aggiunte. E' ricavato dalla spremitura a freddo che permette di conservare tutte le sue preziosissime sostanze ed è conservato in un flacone bianco e non trasparente per conservarlo senza alterazioni dal momento che è un olio fotosensibile.

Gli usi dell'olio di mandorle dolci sono innumerevoli e può essere usato da tutta la famiglia fin dai primi giorni perché è un ottimo idratante con poteri rinfrescanti ed emollienti, vediamone alcuni:

- PREVENZIONE DELLE SMAGLIATURE: Con il suo potente potere idratante nutre la pelle anche negli strati meno superficiali rendendola più elastica. Un consiglio: utilizzare l'olio subito dopo la doccia, a pelle ancora umida, in modo che venga assorbito più velocemente e non resti l'untuosità in superficie.

- DOPOSOLE: L'olio di mandorle dolci ha proprietà rinfrescanti ed è perfetto come doposole naturalissimo. Un consiglio per utilizzarlo al meglio è spalmarlo prima di andare sotto la doccia e poi lavarsi. In questo modo una volta asciutti si ha la pelle estremamente idratata ma non oleosa.

- AL CAMBIO PANNOLINO: Tra le sostanze contenute nell'olio di mandorle dolci c'è anche lo zinco ed è qui indicato al cambio del pannolino per i sederini arrossati

- POST CERETTA: Oltre ad idratate e lenire la pelle arrossata rimuove i residui di cera

- MALATTIE DELLA PELLE: in caso di eruzioni dovute a morbillo, varicella, eczemi o in caso di psoriasi calma il prurito e mantiene la pelle morbida.

- STRUCCANTE: uno dei metodi più naturali ed efficaci per struccarsi è appunto quello di utilizzare degli oli per portare via le sostanze grasse contenute nel makeup. Massaggiando l'olio di mandorle dolci su occhi (attenzione però se avete gli occhi particolarmente delicati) e viso si può portare via perfettamente il trucco. Per rimuovere la sensazione di untuosità utilizzare un detergente viso.

- LABBRA: In caso di labbra secche per il forte freddo o, al contrario, per il sole aggressivo si può usare al posto del burrocacao spalmandolo con un dito

- CAPELLI: Un impacco con questo olio da solo o per arricchire delle maschere poco idratanti, aiuta a disciplinare e nutrire i capelli secchi e sciupati

- AIUTO PER L'INTESTINO: Ebbene sì, l'Olio di Linea MammaBaby essendo completamente naturale può essere ingerito (un cucchiaino) per aiutare l'intestino ad avere maggiore regolarità.

Speriamo che questo post vi sia stato utile,venite a trovarci per provarlo di persona!




-

Nessun commento:

Posta un commento