giovedì 19 dicembre 2013

La renna di Natale

Anche quest'anno ho deciso di realizzare un pensierino di Natale per i nonni con l'aiuto di Samuele, qualcosa che ricordasse questo momento. Ho ripreso il lavoretto dello scorso anno, la manina in das colorata da Babbo Natale, ma ho deciso di cambiare personaggio.
Con l'aiuto di internet e di un po' di fantasia ho trovato una renna dalla faccetta simpatica e mi sono messa al lavoro!

1 Primo passaggio, ricalcato su un foglio di cartoncino e ritagliato la manina di mio figlio.
2 Spianato il das all'altezza di mezzo cm e ritagliato la manina usando l'impronta e realizzato due piccoli fori sulle "corna" della renna.





3 Una volta asciugato il das ho disegnato a matita gli occhietti e il nasino della renna e ho colorato la manina con delle semplici tempere. 
4 Dopodichè ho ripassato i dettagli con un pennarello indelebile nero, aggiunto un nastrino al collo e ho passato un filo di lana nei forellini precedentemente realizzati.
  
E la nostra rennina è pronta!







Vi lascio qui la foto della manina-Babbo Natale dello scorso anno ed anche il link in cui vi descrivo come l'ho fatta!






1 commento: