lunedì 21 ottobre 2013

Ring bearer o paggetto porta fedi: come vestire il principino di un matrimonio

Stiamo andando incontro all'inverno ma è proprio il periodo in cui si iniziano a organizzare i matrimoni della prossima stagione. Io, reduce dal mio matrimonio lo scorso luglio, voglio provare a darvi qualche idea per vestire i vostri bambini o i vostri nipotini, che sicuramente avranno un ruolo importante nella vostra cerimonia.

Sebbene per i maschietti ci sia sicuramente meno scelta che per le femminucce (per loro vedremo qualcosa più avanti, noi siamo mamme di maschietti, meno ferrate sulle bimbe!), potete decidere se vestirlo in modo casual e informale, elegante come lo sposo o romantico, da vero "garçonne".


Look casual

Altro look informale perfetto per la spiaggia

Elegante come un piccolo sposo
In grigio come lo sposo
Sfiziosi e romantici
Comodo e simpatico

La scelta dell'outfit del bambino, che sicuramente dopo la sposa avrà moltissimi occhi addosso, dovrà essere in linea con il vostro matrimonio, quindi la scelta  dello stile dipenderà molto da quello, ma dovrete tenere presente anche l'età del bambino e le sue esigenze.

Per il mio matrimonio ho scelto per Samuele un look romantico e comodo. Personalmente non amo i vestiti da cerimonia da bambino, li trovo quasi grotteschi, ovviamente è una mia opinione, ma credo anche che siano un po' scomodi per loro e che rischino di sentirsi un po' ingessati.

Considerando che il colore principale del mio matrimonio era il rosa chiarissimo, ripreso dalle rose del bouquet, dalle mie scarpe e dai calzini dello sposo, ho deciso di abbinare anche il mio bimbo al tutto, facendogli indossare un simpatico papillon rosa. Completavano il tutto un bermuda bianco a righine beige, calzini rosa, camicina bianca, bretelline beige e mocassini beige scamosciati.
Alla fine ero molto soddisfatta, secondo me era simpatico e sicuramente si sentiva molto a sua agio visto che ha corso come un matto per tutto il tempo!

Entrando nel dettaglio, devo confessare che ho avuto un po' di difficoltà a trovare i vari "pezzi" dell'outfit, specialmente il papillon e le bretelline che ho fatto realizzare su misura da una mia bravissima amica, Alessia alias Pixi Gift (visitatela alla pagine  http://facebook.com/pixi.gift ). Anche trovare tutto il resto non è stato facilissimo; il problema è stato il colore beige, con il blu avrei faticato molto meno, ma volevo mantenermi sui toni chiari e delicati.
Vi allego qualche foto del matrimonio, foto che  sono state realizzate da Linda Nari Photography.

P.S. Nelle foto vedrete il bimbo con un cappello, in realtà non faceva parte dell'outfit, ma vedendo il suo papà col cilindro ha voluto il cappello anche lui!











Cappello: mercatino
Camicia: Trussardi Junior
Bermuda:  Brooksfield Baby
Calzini: Calzedonia
Mocassini: Zara
Papillon e bretelle: realizzate a mano da Pixi Gift

Foto personali by Linda Nari Photography




Nessun commento:

Posta un commento